lunedì 16 febbraio 2015

Recommendation Monday - Freebie: scegli tu il tema del RM!

Questa rubrica settimanale nasce sul blog una fragola al giorno.
Ogni lunedì vi consiglierò un libro diverso, rispettando un criterio diverso ogni settimana.

Il consiglio di questa settimana è: 
Freebie: scegli tu il tema del RM!
Freebie: scegli tu il tema del RM!
 FREEBIE: SCEGLI TU IL TEMA DEL RM!


Confesso, io e i temi liberi non andiamo d'accordo!
Si potrebbe dire che sia più facile perché possiamo davvero sbizzarrirci, ma per me è proprio questo il problema: troppa carne al fuoco, e diventa difficile decidere cosa consigliare.
Alla fine, piena di confusione in testa, dopo aver controllato l'elenco dei vecchi episodi del Recommendation Monday senza trovare nulla di particolarmente soddisfacente che m'ispirasse, ho deciso da me il tema, ovvero: "Scegli un libro poco conosciuto".
Ogni giorno troviamo nuovi spunti letterari perché ci vengono consigliati dagli amici, perché si tratta di libri in vetta alle classifiche, perché è appena uscito il film ispirato, perché è una novità, eccetera eccetera.
Quindi, una volta tanto, ho deciso che valesse la pena provare a consigliarvi un libro d'esordio di un'autrice italiana che, purtroppo, non è ancora molto conosciuto ma che io ho apprezzato davvero moltissimo, e che ho letto grazie a del passaparola.
Il volume in questione è "La Maschera", di Paola Poggioli, un fantasy tutto italiano che percorre anche la tematica di un amore omosessuale.
Purtroppo sto ancora aspettando il secondo volume, ma mi è giunta voce che sarà pubblicato quest'anno, quindi incrocio le dita e, intanto, vi lascio la scheda del libro sperando di incuriosirvi!


TITOLO: La Maschera
AUTORE: Paola Poggioli
EDIZIONE: Fedelo's
PREZZO: 19,60€
PAGINE: 431

TRAMA: Città Verde. Un centro portuale ricco, frenetico, abitato da elegante nobiltà e facoltosa borghesia, numerose confessioni religiose e teatro di scambio tra le più grandi città del continente. Un luogo affascinante di cui Shyar ha visto l’altra faccia della medaglia, quella che non si racconta, anche se ha solo quindici anni. Orfano, è stato cresciuto alla Casa di Miseria della città, ed è venuto per lui il tempo di essere mandato a servizio presso un qualche nobile. Un lavoro che ritiene tedioso ed insignificante, perché Shyar ha un carattere strano nonostante le sue umili origini: freddo, altero ed insolente. Un’indole che lo ha reso famoso con gli orfani del quartiere. D’aspetto esile ha la pelle bianca, ricci neri e occhi di un verde-grigio tanto distaccati da manifestare disinteresse per ogni cosa; finché quegli stessi occhi non si posano sul suo nuovo padrone: Xewonyan Ventridys. Il solo mago della città e unico personaggio allo stesso tempo temuto, ammirato ed odiato dall’aristocrazia, la quale fa a gara per accaparrarsene i favori. Shyar diventa il servo personale dell’uomo. Lo Stregone dei Veleni è un individuo oscuro ed imperscrutabile: tanto affascinante e pungente con le donne –suo unico vizio–, quanto pericoloso, crudele, arrogante, imprevedibile e tetramente seducente. L’interesse di Shyar non solo si accende, ma divampa in un sentimento che diviene ossessione ed agonia per un uomo che lo devasta, dice di non volerlo, ma è inevitabilmente attratto da lui.


Conoscevate già questo libro? L'avete letto? Lo leggerete? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
Al prossimo episodio!
Freebie: scegli tu il tema del RM!
Freebie: scegli tu il tema del RM!

1 commento:

  1. Stupido studio.. Non riesco mai a girovagare per i vari blog!!
    Anch'io ho sempre seri problemi coi temi liberi lol

    RispondiElimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...