lunedì 16 febbraio 2015

Book Nails - Episodio 3

Book Nails - Unghie da leggere è una rubrica ideata da me.
Il 15 di ogni mese, posterò una nail art ispirata ad un libro: si può prendere ispirazione dalla copertina, dai personaggi, da un passaggio della storia, da qualunque cosa!
Se volete partecipare, vi basterà ogni mese inserire il logo qui accanto sul vostro post dedicato e citare il mio blog.






Buongiorno! Per prima cosa, mi scuso: so che il 15 era ieri, ma alla fine non sono riuscita ad organizzarmi e poi, quando finalmente avrei potuto mettere il Book Nails, mi è sorto un impegno >.<
Avrei dovuto prepararmi il post prima, lo sapevo!
Questa volta, senza complicarmi la vita, sono andata sul semplice, così ho potuto usare le mie unghie (ancora corte e di forma non ben definita XD) piuttosto che fare una cosa gigante come la scorsa settimana ed essere quindi costretta ad usare un'unghia finta.

Bando alle ciance! Questa settimana la mia fonte d'ispirazione è stata "L'Isola delle Farfalle", di Corina Bomann, di cui tra l'altro potete reperire il mio parere su questo post.


Purtroppo ho preparato le mie unghie di sera e, prima che si sbeccassero, le ho fotografate (entro 24 ore, sicuro come l'oro che l'indice si sbecca, e questa volta non ha fatto eccezione).
La mattina dopo erano ancora intatte, ma purtroppo c'era un tempaccio, quindi niente foto a luce naturale!
Ergo: vi perdete la bellezza dello smalto Astra Holo che ho usato come base!
Credo esista di meglio per quanto riguarda gli smalti olografici, ma questo mi piace comunque molto e nella foto se ne perdono tutte le potenzialità. Pazienza, voi immaginatelo figo e sbrilluccicoso.



E ora veniamo a noi: perché ho scelto di "vestire" così le mie unghie? Chi ha letto questo libro, saprà sicuramente che spesso vengono nominati i frangipani, dei fiori a quanto pare molto comuni nello Sri Lanka, una delle ambientazioni del volume.
Insomma, ogni volta che mi imbattevo nel nome di questo fiore, io che non ho proprio il pollice verde, mi chiedevo come fosse fatto e se fosse riproducibile sulle unghie, perché le nail art floreali, per quanto io sia poco brava a farle, mi piacciono moltissimo!
Una volta googlato questo fiore, ho scoperto che è davvero bellissimo.
Insomma, unghie corte, mancanza di nail art floreali... dovevo proprio farle così!
Peccato purtroppo che i miei frangipani, realizzati in acrilico, non rendano affatto giustizia alla bellezza di questo fiore...


E queste due sono le dita venute meglio! Tra l'altro, come al solito, il dannato mignolo, piccolo e insignificante com'è, è quello più carino!
Spero comunque che la mia nail art, immaginandola più brillante di com'è venuta in foto e magari anche più decente, già che ci siete, vi piaccia!
Alla prossima!










Nessun commento:

Posta un commento

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...