lunedì 23 febbraio 2015

Recommendation Monday - Consiglia un libro che si legge in un weekend

Questa rubrica settimanale nasce sul blog una fragola al giorno.
Ogni lunedì vi consiglierò un libro diverso, rispettando un criterio diverso ogni settimana.

Il consiglio di questa settimana è: 
Freebie: scegli tu il tema del RM!
Freebie: scegli tu il tema del RM!
  CONSIGLIA UN LIBRO CHE SI LEGGE IN UN WEEKEND

Ultimo RM di febbraio... devo dire che questo tema mi piace molto, e infatti ho trovato subito un libro adatto al consiglio settimanale!
Il weekend, se combinato ai libri, mi fa pensare ad una lettura leggera e coinvolgente, da leggere con in mano una tazza di cioccolata calda e una coperta addosso, visto il periodo.
A voi che immagini evoca? Che libro scegliereste?
Io scelgo per voi "Giorni di zucchero, fragole e neve", di Sarah Addison Allen.
L'ho letto un paio di anni fa quindi i dettagli stanno svanendo, ma trovo i suoi libri davvero deliziosi!
Si tratta di storie scorrevoli con un po' d'amore, segreti e un pizzico di magia, insomma sono un po' delle fiabe moderne!
Ricordo di aver letto "Giorni di zucchero, fragole e neve" con immenso piacere e piuttosto velocemente, non mi ha annoiato mai, e anche "Il profumo del pane alla lavanda" mi ha dato le stesse sensazioni.
Adesso sto leggendo "L'albero dei segreti", terzo di quattro suoi libri arrivati in Italia, e non posso che riconfermare ulteriormente: se deciderete di leggere il libro qui consigliato e dovesse piacervi, allora correte a comprare anche gli altri suoi volumi, non ve ne pentirete assolutamente!
E' proprio un ottimo libro da godersi nel weekend per rilassare i pensieri e arrivare alla fine con un sorriso sulle labbra, pieni di energie per una nuova settimana!

TITOLO: Giorni di zucchero, fragole e neve
AUTORE: Sarah Addison Allen
EDIZIONE: Sonzogno
PREZZO: 19€
PAGINE: 287

TRAMA: Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua. 
 
 
L'avete letto? Vi ispira? Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. Questo libro! Ce l'ho in wishlist da un secolo e mezzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se e quando lo leggerai, allora, fammi sapere che ne pensi!

      Elimina
  2. Anche io ho letto questo libro qualche anno fa, anche se il mio preferito resta Il profumo del pane alla lavanda . Mi segno anche il terzo romanzo, per una lettura piacevole e rilassata!! ^^

    RispondiElimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...