lunedì 1 dicembre 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro ambientato a dicembre







Curiosando sul blog Ombre Angeliche mi sono imbattuta in questa simpatica rubrica, originariamente creata da Una Fragola al Giorno, che consiste nel consigliare ogni lunedì un libro diverso rispettando un determinato tema che varia da settimana a settimana.
Io la trovo un'idea carinissima, quindi ho deciso di partecipare e vedere cosa riesco a tirare fuori!


Il consiglio di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO AMBIENTATO A DICEMBRE

Ahhh, il primo di dicembre, l'aria si fa sempre più fredda e il Natale è alle porte!
E' un periodo in cui mi piace davvero leggere, posso tirare fuori la mia adorata coperta con le maniche (santa subito!!!), prepararmi un tè o una cioccolata calda e leggere un buon libro circondata dai cani che aiutano la coperta nel suo lavoro di riscaldamento.
Se poi aggiungiamo una spolveratina di neve fuori, e/o magari il camino acceso, la poesia aumenta considerevolmente!
Ok, ok, basta chiacchiere, torniamo a noi...
Ci ho dovuto pensare un po', in realtà, anche per evitare di proporvi lo stesso identico libro un paio di settimane dopo, ma alla fine scorrendo la mia libreria virtuale aNobii mi è venuto in mente!
Il libro che vi consiglio questa settimana è: "Nel Bianco", di Ken Follett.
E' solo il secondo libro di Follett che leggo, ma mi è piaciuto moltissimo: la parte finale, come ogni thriller che si rispetti, è sempre più incalzante fino ad arrivare all'epilogo, tanto che arrivata ad un certo punto sono rimasta inesorabilmente incollata alle pagine e non ho potuto proprio fare a meno di arrivare alla fine, alzandomi la mattina dopo che ero uno straccio!


TITOLO: Nel Bianco
AUTORE: Ken Follett
EDIZIONE: Oscar Mondadori
PREZZO: 10€
PAGINE: 391

TRAMA: È la vigilia di Natale. In una cittadina non lontana da Glasgow scatta l'allarme rosso in un elegante edificio vittoriano, sede dell'Oxenford Medical. Qualcuno, nonostante i sofisticati sistemi di sorveglianza, è riuscito a sottrarre dall'area protetta due dosi di un farmaco sperimentale, un antidoto del Madoba-2, una pericolosa variante del virus Ebola su cui da tempo si stanno conducendo ricerche. Il dipartimento della Difesa americano, che ha fatto grossi investimenti sul progetto, non nasconde la sua preoccupazione. E così pure Stanley Oxenford, lo scienziato proprietario del laboratorio, e Antonia Gallo, la sua affascinante collaboratrice, responsabile della sicurezza. Nessuno di loro sa che questo è solo l'antefatto... 

Spero che il mio consiglio di questo mio primo Recommendation Monday sia gradito, e se anche voi avete già letto "Nel Bianco" fatemi sapere cosa ne pensate!
Al prossimo episodio!

12 commenti:

  1. Grazie per il consiglio! Ce l'ho da un sacco di tempo a prender polvere sulle svariate librerie... sarà una fatica cercarlo, ma l'argomento mi sembra alquanto attuale... quindi, lo cercherò e lo porrò sulla pila dei libri da leggere a breve. :)

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che è uno dei miei libri preferiti? *___* ottimo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora dirò una castroneria, ma... Sai che non sapevo ti piacesse questo genere di Thriller? :D

      Elimina
    2. Nessuna castroneria, perché infatti non mi piace di solito xD ne ho letti pochissimi, forse 4-5, ma devo dire che li ho apprezzati tantissimo (Nel bianco, Io uccido, Ricorda Maggie Rose e Susan a faccia in giù nella neve).. eppure non è per niente il mio genere o.O forse mi autoconvinco che non mi piacciono perché sono fifona, così ho una (finta) scusa per non leggerli U.U

      Elimina
    3. Comunque, se "Nel Bianco" ti è piaciuto, io ti consiglio dello stesso autore "Il Terzo Gemello" ;)

      Elimina
  3. Brava, brava, mi pace questa rubrica!
    Io ti consiglio 'Miracolo in una notte d'inverno' e 'Il tredicesimo dono' che sto leggendo ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi documenterò! Dai, partecipa anche tu, è una cosa troppo carina! E su "Unafragolaalgiorno" trovi indicati i post con largo anticipo, così da poterteli preparare!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Io invece non amo particolarmente Ken Follet, questo in particolare non l'ho letto, ma potrei fare un tentativo...
    Io ti consiglio "In città zero gradi" di Daniel Glattauer, visto che lo hai già conosciuto per i suoi primi libri e mi sembra di ricordare che ti siano piaciuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto "Le ho mai raccontato del vento del Nord" e seguito, e li ho apprezzati molto! Lo leggerò sicuramente, grazie!

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...