domenica 9 novembre 2014

Unghie con rose e pois

Sono così pessima, ma così pessima... che preparo il post sul mio ultimo tentativo di nail art (che quasi quasi oso definire riuscito) qualche minuto prima di andare al pub!

Insomma, giovedì pomeriggio cercavo su internet una nail art che m'ispirasse , dopo aver cercato su google per un po' ne ho trovata una carinissima, che ora vi mostro:


L'ho trovata su Pinterest e non ho idea della fonte, ma se qualcuno sa chi ha fatto questo splendido lavoretto allora fatemi sapere qualcosa! >.<
Ho trovato questa nail art immensamente carina e anche abbastanza alla mia portata, quindi modificandola un po' secondo i miei gusti (e anche tenendo conto che non ho uno smalto grigio, anche se dopo aver visto questa foto me lo procurerò, mi piace tantissimo!) ho preso ispirazione per le unghie del giovedì sera (che, ahimé, appena pronte si sono rovinate perché nel frattempo è arrivata ora di uscire con gli amici. Dettagli).
Volete vedere cosa mi è uscito fuori? Io sono contenta del risultato per una volta, quindi spero piaccia anche a voi!


Avevo voglia di farla bicolore e quindi, dovendo utilizzare lo stesso colore dei pois anche per le rose, ho evitato di farli anche sull'anulare, come invece è stato fatto nell'originale.
All'inizio ero indecisa tra l'altro sul colore da usare, volevo un blu non troppo scuro a tinta unita ma non ne avevo uno senza brillantini della tonalità giusta, quindi alla fine ho ripiegato sul numero 128 di Essence Colour & Go.
L'ho steso storcendo un po' storcendo il naso perché non era la tonalità che immaginavo, però ad opera finita confesso che sono contenta di averlo utilizzato, anche perché la scelta altrimenti sarebbe ricaduta sul fucsia o sul viola, e non mi andava di portare nessuno dei due colori.
Purtroppo il mio bianco, marca Claire's, lascia a desiderare: poco coprente, liquidino, servono tre passate e rimane a lungo pastoso prima di finire l'asciugatura (ed ecco spiegato come ho fatto a rovinarmi le unghie prima di subito mentre mi vestivo).
Per i pois ho usato uno dei miei fedelissimi dotter, ricreandoli involontariamente più fitti e grossi perché non avevo più davanti la fotografia, ma anche se danno un effetto più grossolano mi piacciono così come sono.
Per le roselline ho usato sempre lo smalto Essence, poi con un pennellino ho fatto l'effetto dei petali usando un acrilico azzurro ghiaccio e le foglie in acrilico verde.
L'effetto vagamente 3D delle foglie purtoppo non è farina del mio sacco, ma è stato un caso: l'acrilico risultava liquidino e poco coprente, quindi sfumava da solo e ho deciso di lasciarlo così perché dava un effetto, appunto, tridimensionale alle foglie.


Questa volta sono davvero felice del risultato, non faccio spesso unghie decenti, ma queste lo sono, quindi spero che anche voi le apprezzerete!
Vi lascio con un'ultima immagine, già che ero così contenta del risultato che ho scattato addirittura tre foto! XD
Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

6 commenti:

  1. Cla, spiegami come si fanno i pois perché voglio farmeli da 3 vite, circa u.u

    - Paolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allooooora, io oso dei dotter che ho trovato qui: http://www.bornprettystore.com/
      La roba costa poco e, anche se bisogna aspettare un bel po' prima che arrivi, la spedizione è gratuita.
      Altrimenti se vuoi semplicemente provare a casa puoi usare una forcina per capelli, presente quelle nere sottili? In punta hanno un tondino morbido per evitare di graffiarsi.
      Fai colare un po' di smalto su un foglio direttamente dall'applicatore, poi "bagni" la pallina della forcina e usi quella per fare i pois sull'unghia ^_^
      Spero di essermi spiegata bene!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, tanto più che questa la faresti con una facilità immensa! Se ce l'ho fatta io ... :P

      Elimina
  3. Bravissimaaaaa!!!!! Le roselline sono adorabili :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però magari fossero belle come i tuoi fiori one stroke! XD

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...