mercoledì 5 febbraio 2014

NON APRITE QUELL'APP!!!

Vi è mai capitato di trovare un gioco (poco importa che sia flash al pc o un'app sul cellulare) e pensare "ma che ca**ata!!!", poi provarlo e... essere ancora lì un'ora dopo, con lo sguardo fisso allo schermo e magari la bocca spalancata modello stocafisso?
No, aspettate, non rispodete. Dev'esservi successo per forza, mi rifiuto di credere che capiti solo a me e a pochi altri eletti.
Ricordo ancora quando un amico, un paio d'anni fa, mi ha invitata a provare "Flood Runner" (che potete provare QUI), ed è da quei tempi forse che non mi flippo così tanto con un gioco stupido.
Ah, no, bugia: c'è il celebre Fruit Ninja!
Ad ogni modo, un bel giorno nominano questo "Flappy Bird", app per cellulare, e penso "ma sì, vediamo che roba è", ed ingenuamente lo scarico.
Ecco, non seguite il mio esempio. Non fatelo, dico sul serio. Posa quel telefono. Piano, così, e nessuno si farà male!!!
Quel gioco sembra innocuo, ma poi ti ci pianti un'ora bestemmiando, seriamente.
Lo scarichi e lo apri, con l'idea di provarlo un minutino prima di andare a letto, e ti trovi davanti un uccellino pixelato, con l'invito a tamburellare sullo schermo per giocare. Lo scopo è quello di passare nelle aperture tra dei "tubi", e superarne il più possibile.



"Ok, che ca**ata, che monotonia!!! Devo solo sbattacchiare il mio dito sullo schermo? Ma non sanno più cosa inventarsi, nel 2014? TSK!".
Ormai però l'hai scaricato, e a questo punto, già che ci sei, lo provi.
Ti rimbocchi le maniche e inizi a tamburellare ossessivamente, solo per vedere schiantare il tuo volatile due nanosecondi dopo.
"No, vabbeh, non ero mica preparato!! Mo' ci riprovo, giusto per..."
Premi di nuovo su start e riparti, con la lingua di fuori e gli occhi spalancati per la concentrazione, perché quel dannato palo stavolta non ti fregherà, ci passerai in mezzo, così come agli altri mille successivi!
Stabilirai un record mondiale e dimostrerai che è tutta una stron*ata per deficienti che non sanno proprio cosa fare della propria vita!
Mentre ti perdi in queste elucubrazioni, l'uccello si schianta malamente, prendendo di faccia il primissimo palo.
Il tuo record, fino a quel momento, è ZERO.
"Ok, devo prenderla con più umiltà. Forse non passerò subito i primi mille pali, facciamo cento, una cosa più modesta finché non ci prendo la mano!".
Ecco, ora immaginate il suono delle vostre partite successive: il frush-frush delle ali, e irrimediabilmente lo SDENG della bestia che, poveretta, ormai non ne può più di prendere capocciate ovunque.
"Questa è quella buona!!" Frush, frush... SDENG!!
"Ok, di nuovo, ho calcolato male le distanze!" Frush, frush, passi il primo palo, ti emozioni e... SDENG.
"Beh, record di uno, così male non va!".
Mezz'ora dopo, il tuo maledettissimo record è 7, e l'unica altra volta che ci sei arrivato vicino è stato con cinque pali schivati.
Fortunatamente sei stanco morto, o sai già che finiresti per passarci tutta la notte, tirando giù una parolaccia dietro l'altra perché non ti capaciti di come un gioco tanto stupido possa essere anche così impossibile.
Oh, non perché sia successo a me, gente. Io non faccio 'ste cose, sono una persona seria! L'ho provato cinque secondi e l'ho mollato, tornando alla mia vita.
E ora lo so, state pensando "Eccheccivuole? Mo' me lo scarico, ti faccio vedere io il mio super record!!! Due colpi di qua, due di là, e l'uccello vola che è una meraviglia passando attraverso i buchi con disinvoltura". NO MALIZIA, please!
Oh, se volete provare fate pure, io però vi ho avvisati!

2 commenti:

  1. 'Due colpi di qua, due di là, e l'uccello vola che è una meraviglia passando attraverso i buchi con disinvoltura".'
    Scusa ma non ho saputo resistere ahahahahahahahahahahahahahahhahaha

    Comunque non penso che lo scaricherò! Questo giochi mi innervosiscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è pericolo, l'hanno rimosso dallo store!!
      Per quanto riguarda il motivo, ho sentito dire che è perché i fan si sono lamentati della grafica copiata pari pari da Super Mario (anche se pare che la Nintendo non abbia sporto denuncia), ma non ho idea se sia una voce di corridoio o se sia davvero questa la motivazione!

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...