lunedì 10 febbraio 2014

Kiko Denim Nail Lacquer: Tribal Purple

Buon pomeriggio!
Oggi vi parlo del mio innamoramento per lo smalto Denim "Tribal Purple" della nuova collezione Boulevard Rock di Kiko e del pastrocchietto quasi promosso a nail art che ho preparato ieri sulle mie unghie usandolo.

Prima di tutto, voglio ricordare a chiunque mi leggesse che questo non è il blog di un'esperta che sa quello che fa - e, tra l'altro, non cerca neanche di esserlo - ma di una normalissima ragazza che, recentemente, ha scoperto il fascino del pasticciarsi le unghie con colori e combinazioni sempre diversi.
Non vi aspettate che sappia usare i termini giusti (che però potete insegnarmi in commento, se vi capita occasione di spiegarmi se quella determinata cosa che sto descrivendo ha un nome XD) né che abbia delle unghie splendide (anzi, tutto il contrario, cosa che potete leggere in questo mio post).
Premesso questo, iniziamo!!!

Due giorni fa ho fatto un salto da Kiko per provare i nuovi smalti, una collezione da otto che si ripropone di avere un effetto denim satinato.
Il centro commerciale era in chiusura (mancavano tipo venti minuti) e non c'era nessuno al negozio Kiko, quindi avrei voluto provarli con calma e stendendoli bene, ma mi sentivo a disagio perché le ragazze, anche se gentilissime, stavano iniziando a pulire tutto e non volevo quindi prendermela comoda.
Ho provato tutti e otto i nuovi smalti al volo, stendendoli a cavolo e facendomeli stendere sulla destra dal fidanzato che si presta sempre abbastanza bene ai miei vizi smaltosi, ma mi è bastato comunque per farmi un'idea di base.
Siccome però li ho stesi veramente male e in maniera disomogenea, vi passo lo swatch su ruota di Light Your Nails, che potete vedere QUI.
La prima cosa che vorrei dire, è che a me non fanno per niente pensare ad un effetto Denim: mi sembrano semplicemente degli smalti opachi e con qualche punto luce quasi invisibile.
Per quanto possano essere carine le tonalità, di denim a mio avviso non hanno niente.
In linea di massima ho trovato la stesura non molto comoda, se non col pennello abbastanza carico.
Purtroppo però mi è sembrato che, con più colore, l'effetto satinato andasse a perdersi un po'.
L'ho notato soprattutto col colore più scuro, che ho passato un paio di volte perché non copriva molto: risultava sicuramente più lucido alla seconda passata, sia alla vista che al tatto.
Con il Tribal Purple, numero 462, è stato subito amore!!!
Subito dopo, in ordine di gradimento, vengono British Jeans, Evasion Lawn Green ed Essential Sky Blue.
Devo ancora capire se French Charcoal e Art Poppy Red mi piacciono, mentre invece non sono assolutamente interessata ai due colori rimanenti.
Ho comprato Tribal Purple (la nuova collezione costa 4.90€, a proposito, come al solito) e sono tornata a casa così, ripromettendomi di comprare in futuro almeno il British Jeans.

Ieri sera, finalmente, ho provato il mio nuovo smaltino con un'idea che avevo in testa fin dalla sera prima, quando l'ho portato a casa con me, e ora vi mostro il mio tentativo di nail art che, una volta tanto, mi soddisfa.
Per una volta, è venuto proprio come volevo, forse anche perché ho scelto qualcosa di semplice! XD
Vi elenco, prima di tutto, quello che ho usato:


- Kiko 3in1 MAT
- Kiko Denim  462 Tribal Purple (no, ma dai?)
- Wjcon Chicago Symphony 01
- NYC 130 Classy Glassy (che in foto non c'è)
- Due pennelli (quello piccolo è un po' sporco in foto, sembra più grande di quanto non sia XD)
- Acrilico rosa
- Acrilico marrone
- Tempera verde

Ecco cos'è venuto fuori:

(Luce artificiale - Senza flash)

(Luce artificiale - Con Flash)

 (Luce naturale con tempo di me**a, foto della mattina dopo)

Ho usato il Nail Care 3in1 MAT di Kiko come base, il nuovo smalto Denim sulle unghie con una passata abbondante e il WJcon nude (che, tra l'altro, adoro e non avevo ancora avuto occasione di usare come base a qualche disegno) sull'anulare, con due passate perché no è molto coprente.
Per le rose, ho creato come base dei cerchi irregolari col pennello più grande intinto nello smalto Denim e poi ci ho disegnato sopra, col pennello fine, usando l'acrilico rosa.
Per le foglie ho usato sempre il pennello sottile con il verde a tempera (non trovavo quello acrilico, ho dovuto ripiegare!) e poi, per dare un effetto più tridimensionale, ho mischiato un goccio di acrilico marrone con del verde tempera per creare un verde più scuro e ho ripassato un po' le foglie.
Alla fine, ho dato il Classy Glassy di NYC sull'anulare per proteggere il disegno, cosa che non ho potuto fare sulle altre unghie onde evitare di rovinare l'effetto satinato dello smalto Kiko.

Tralasciando le mie unghie di dimensioni e forme diverse (guardate solo il mignolo e l'anulare, vi prego, e ignorate il resto XD) e la stesura dello smalto, tecnica che devo decisamente migliorare, una volta tanto mi sento felicissima del risultato ottenuto!
Le rose tra l'altro sono state più semplici di quel che pensassi (testimonia il fatto che sia venuta abbastanza bene anche la mano destra), quindi le sfrutterò sicuramente anche in futuro!
Vi posto anche una foto dell'anulare destro, perché l'unghia è leggermente più corta. Secondo me fa un bell'effetto anche con unghie non lunghissime, magari bilanciando la dimensione dei fiori!




A voi piace l'effetto? Fatemi sapere anche il vostro parere sulla nuova collezione Kiko, sono proprio curiosa di sapere che ne pensate!


4 commenti:

  1. Ma dai che bella nail art ti è venuta fuori! Concordo, le rose sono versatilissime e semplici da fare... a proposito, hai visto le mie su IG? A breve post sul blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IG è instagram? No, non le ho viste!! >.<
      Linka pure direttamente qui, sono curiosa come una biscia! :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Detto da te, brava come sei, è un enorme complimento! Grazie!

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...