venerdì 15 maggio 2015

Book Nails - Episodio 5

Book Nails - Unghie da leggere è una rubrica ideata da me.
Il 15 di ogni mese, posterò una nail art ispirata ad un libro: si può prendere ispirazione dalla copertina, dai personaggi, da un passaggio della storia, da qualunque cosa!
Se volete partecipare, vi basterà ogni mese inserire il logo qui accanto sul vostro post dedicato e citare il mio blog.






Ebbene sì, lo scorso mese vi ho dato buca! Come forse qualcuno ricorderà stavo attraversando un periodaccio e quindi non avevo la testa per stare dietro al blog!
In verità ho provato a fare una tip ispirata ad un libro, ma visto che il risultato è stato orrendo ho rinunciato.
Questo mese rieccomi qui con un nuovo Book Nails per voi, stavolta un po'... come dire... macabro!
Chi segue le mie letture forse avrà già capito di cosa si tratta. Siete curiosi? Ecco cos'ho combinato questo mese:




Ebbene sì, mi sono ispirata ad uno degli ultimi libri letti, Cujo, di Stephen King.
Scommetto che queste unghie non hanno bisogno di essere spiegate, dal momento in cui il libro - anche tra chi non l'ha letto - è molto famoso, ma nel dubbio sappiate che parla di un cane idrofobo, un San Bernardo e sì, quelle zampate sono rosse per un motivo!
L'idea del mignolo me l'ha data il mio compagno, che mi ha consigliato di dipingere la coda del cane come se stesse andandosene dopo aver lasciato le sue tracce sanguinolente, ma devo ammettere che purtroppo la coda non è venuta un granché, speravo fosse un po' meglio!
Forse avrei ottenuto risultati migliori se lo sfondo non fosse stato bianco, ma non sono riuscita ad immaginarne un altro che facesse da background, con il risultato che la coda è stata contornata in nero.
L'ho rifatta un paio di volte e continuava a non piacermi, quindi alla fine l'ho lasciata così e mi sono limitata ad aggiungere il titolo del libro per riempire un po' di più gli spazi. Ho cercato di farlo nello stesso stile della copertina.
Il dito medio ha un paio di imprecisioni, ma ero un po' di corsa, tanto più che non ho neanche pulito la macchietta di smalto bianco rimasta sulla pelle.
Spero che questa sanguinosa "nail art" vi strappi un sorrisetto, specie se siete fan del Re, pur sapendo che ai più "Cujo" non è piaciuto molto rispetto ad altri suoi libri!
Vi lascio con una foto delle mie unghie insieme alla copertina, ci aggiorniamo il 15 del mese prossimo!




2 commenti:

  1. Davvero carine Claudia!! Questo romanzo del Re ancora non l'ho letto ma so bene di cosa parla e la tua interpretazione è ingegnosa e ben riuscita!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben riuscita mica tanto! Il mio povero mignolo è orribile! XD Quando lo leggerai fammi sapere =)

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...