lunedì 19 gennaio 2015

Recommendation Monday - Consiglia un libro per rilassarsi

Questa rubrica settimanale nasce sul blog una fragola al giorno.
Ogni lunedì vi consiglierò un libro diverso, rispettando un criterio diverso ogni settimana.

Il consiglio di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO PER RILASSARSI.

Probabilmente nessuno di voi l'ha notato, ma scorsa settimana ho saltato perché non avevo nessun libro da consigliare sull'argomento, quindi non vedevo l'ora che arrivasse questa nuova settimana per riproporvi un nuovo Recommendation Monday!
L'argomento di quest'oggi è un libro per rilassarsi, e mi è subito balenato un nome in mente, ovvero: Sophie Kinsella.
Adoro la Kinsella, per quanto mi abbia deluso con il suo ultimo libro sulla saga di Becky Bloomwood, ed è stato facile scegliere anche il libro da consigliarvi, ovvero il mio preferito dell'autrice: "La ragazza fantasma".
L'ho letto ormai tre o quattro anni fa, ma è un libro che penso prima o poi rileggerò perché mi ha divertito da morire e, alla fine, mi ha strappato anche qualche lacrimuccia.
Perché ve lo propongo come libro per rilassarvi? Perché la storia è frizzante, divertente e scorrevole, tutto quello che ci vuole magari dopo una lunga giornata di studio o lavoro!


TITOLO: La ragazza fantasma
AUTORE: Sophie Kinsella
EDIZIONE: Mondadori
PREZZO: 14€
PAGINE: 393

TRAMA:
A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura. 
 
 
E voi avete letto questo libro? Vi è piaciuto? Sono curiosa di sapere il vostro parere! Alla prossima settimana!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Tra poco non ho neanche pubblicato il post che hai già commentato!
      E' il mio preferito in assoluto tra quelli della Kinsella <3

      Elimina
  2. Io l'ho adorato! L'ho consigliato nella puntata di Recommendation "Consiglia un libro divertente" :D ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dovrò volare a vedere cos'hai scritto in merito, allora!

      Elimina
  3. Sembra simpaticissimo!! La Kinsella ha uno stile che mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questo libro ma solo quelli della serie "I love shopping", che ho interrotto dopo "I love shopping con mia sorella" perché li trovavo troppo ripetitivi e sempre meno divertenti. Questo mi ispira ma non ho mai avuto occasione di leggerlo...potrebbe essere la volta buona :)
    Grazie per il consiglio!
    Io invece consiglio "Il diario di Bridget Jones", il primo, unico ed inimitabile....se penso che l'ho letto a 18 anni e vedevo Bridget trentenne vecchissima, e adesso che ho superato i trenta da un pezzo e ho alcuni amici tipo quelli che descrive lei mi fa ancora più ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu guarda il caso: l'ho letto giusto qualche giorno fa! Mi è piaciuto moltissimo, Bridget fa tantissima tenerezza e i suoi tentativi di diventare una persona migliore e senza vizi sono quasi commoventi! XD

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...