sabato 24 gennaio 2015

Il bacio perduto - Lara Adrian

AUTORE: Lara Adrian

TITOLO: Il bacio perduto
EDIZIONE: Leggereditore
PREZZO: 10€
PAGINE: 384

TRAMA:
La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un'antica daga e spinta da un violento desiderio di vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finché non l'avrà ottenuto. Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l'amore più grande della sua vita: il figlio. Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il momento di imparare a controllarli, perché la stanno lentamente uccidendo. La sua ultima speranza è rappresentata dall'incontro con l'affascinante e tenebroso Tegan il vampiro... Presto fra i due nascerà un'insolita alleanza, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un'onda incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio, che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione. 

IL MIO PARERE: Finalmente mi sono decisa a leggere il terzo volume della saga dei vampiri di Lara Adrian, e ora eccomi qui, anche se non so bene da dove partire!
Questo libro mi è piaciuto più dei due precedenti, anche se lo stile della Adrian è tutt'altro che eccelso, ma alla fine sono romanzi che si leggono comunque con piacere se apprezzate il genere Paranormal Romance.

Merito del mio parere positivo sulla saga che cresce sono forse anche i due protagonisti, che mi hanno intrigato subito e mi sono piaciuti, nonostante siano i tipici personaggi di questo genere di romanzo: lui il tenebroso solitario troppo provato dalla vita e dall'oscuro passato; lei la donna all'apparenza fragile ma determinata e sotto sotto abbastanza forte a meno che non si tratti di incomprensioni d'ammmmmoreh che le fanno salire la lacrimuccia facile.
Cliché dei cliché, aspettatevi ovviamente un po' di sano tira e molla tra i due!

Che dire, poi, della storia?
Si fa leggere bene e la Adrian prova anche ad infilarci un pizzico di mistero, anche se per i miei gusti non abbastanza allettante da spingerti ad incollarti alle pagine fino alla fine per scoprire di cosa si tratti.
La situazione con i Ribelli evolve e scopriamo qualcosina in più nella trama di fondo della saga, che fa da sfondo alla storia d'amore tra Tegan ed Elise.
Ovviamente, come vi aspetterete, ci saranno anche delle scene di sesso, fortunatamente non molte, quindi chi non apprezza l'esagerata intimità può star tranquillo: non è uno di quei libri tutti sesso e niente trama!
Al massimo è uno di quei libri con tanti sentimenti, tanto tira e molla, un po' di sesso e una trama passabile, cosa volete che sia XD.

Riconfermo purtroppo quel che avevo già notato con gli altri due libri: la Adrian a volte è distratta quando si tratta di dettagli, e la CE che la segue altrettanto, evidentemente.
Vi faccio un esempio: in una scena, una persona va alla posta a ritirare un pacco che non potrebbe prelevare.
Al che, l'impiegato appoggia il pacco in maniera allettante sulla scrivania e cerca di barattare.
Quando la persona accetta lo scambio, l'impiegato afferma che allora andrà a prendere il pacco.
Ma come, non era lì un attimo fa? 

Ok, lo so, sono puntigliosa, ma avete presente quando leggete e in testa vi state proiettando il film? Ecco, io ero lì e mi vedevo l'ufficio con il pacco sulla scrivania, poi all'improvviso scopro che il pacco non c'era, nonostante fosse stato detto nella descrizione.
Leggo lentamente e assorbo i dettagli, quindi tendo a notare anche queste sottigliezze.
L'altro aspetto che riconfermo è quello che mi ero fatta sull'edizione italiana: purtroppo non è un granché, ho trovato refusi in giro e piccoli errori in generale.

Magari, se siete abbastanza bravi con l'inglese, potreste pensare di leggere in lingua.
Terzo punto, continuo a pensare che alcune cose siano troppo sommarie e poco definite, ma spero ardentemente che con i futuri libri la Adrian chiarisca meglio tutto il background della vicenda.
Ad esempio, molti Ribelli vengono descritti praticamente come pazzi, eppure il loro capo è sano di mente e calcolatore e cerca di creare una sorta di organizzazione.
Com'è possibile?

Per ora non mi è dato sapere, vediamo se ricavo qualche info in più leggendo i seguiti.
La recensione non è propriamente positiva, come vedete, eppure - strano ma vero - ho trovato il libro gradevole e l'ho letto molto volentieri.
Misteri di una lettrice!
Lo consiglio ai fan di J.R.Ward e della saga della Confraternita del Pugnale Nero, anche se francamente trovo la Ward nettamente superiore! 


VOTO: 4/5


Nessun commento:

Posta un commento

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...