giovedì 15 gennaio 2015

Book Nails - Episodio 2

Book Nails - Unghie da leggere è una rubrica ideata da me.
Il 15 di ogni mese, posterò una nail art ispirata ad un libro: si può prendere ispirazione dalla copertina, dai personaggi, da un passaggio della storia, da qualunque cosa!
Se volete partecipare, vi basterà ogni mese inserire il logo qui accanto sul vostro post dedicato e citare il mio blog.






Non vedevo proprio l'ora di arrivare al secondo episodio di questa mia nuovissima rubrica, anche se confesso che questa volta fino all'ultimo non ho avuto ben chiare le idee su quale nail art sottoporvi.
Alla fine, con giusto un paio di giorni d'anticipo (non rimandare a domani quello che puoi fare dopodomani) sono riuscita a preparare il lavoro di questo mese, anche se purtroppo su una tip perché ho le unghie cortissime in questo momento =(
Ecco quello che ho creato:

No, la tip non è storta, ho fotografato in laterale per far vedere il disegno!


Se avessi fatto un lavoro così brutto da essere irriconoscibile, sappiate che l'isprazione di questo mese è stata  "Il Piccolo Principe", e ho voluto rappresentare uno dei vari disegni a lui dedicati.
Prima di tutto, vi spiego perché ho scelto questo libro.
Da piccola lo adoravo, l'ho letto e riletto alla nausea, poi però in età adulta non l'ho mai ripreso in mano, un po' perché io e le riletture non andiamo d'accordo, un po' (leggi: soprattutto) perché avevo paura di non essere più in grado di distinguere un serpente che digerisce un elefante da un cappello, di essere cresciuta troppo per apprezzare quella magia che il racconto mi dava.
Quest'anno mi sono fatta coraggio e l'ho ripreso in mano, è stata la mia prima lettura del 2015 e ho scoperto con piacere di amare ancora questo libro, così ho voluto dedicargli l'episodio due di "Book Nails".

E ora, veniamo alla parte tecnica!
Rispetto allo scorso episodio di Book Nails ho voluto provare un disegno vero e proprio, niente di simbolico.
Dopo varie bestemmie contro i pennelli, perché non ho quelli giusti per fare delle belle linee sottili (e si nota!) il risultato è quello che potete vedere in foto.
Come base ho usato il bianco di Sinful Colours, comprato da poco dopo aver letto che c'è chi ci si trova bene, e non posso che confermare: abbastanza coprente, non pastoso, mi piace! Facciamo la ola per questa scoperta!!!
Sopra ho disegnato tutto in acrilico, mischiando i colori tra loro per ottenere quelli che mi servivano.
Purtroppo si nota che la mia arte è ancora super acerba... più guardo la camicia del piccolo principe e più penso che avrei dovuto farla più larga e che il braccio destro sembra gonfissimo!
Avrei voluto modificare, ma poi avevo paura di fare un pasticcio e di dover ricominciare, così ho lasciato tutto com'era, perché alla fine non mi pare poi così male per quanto impreciso >.<
Se avessi avuto le unghie lunghe abbastanza da portare questa nail art, penso avrei fatto il Piccolo Principe sull'anulare e sulle altre unghie avrei usato un verde a tinta unita, il Kiko quick dry 851, che ha una tonalità davvero molto simile a quella del vestito del Principe (o comunque, avrei uniformato il colore dell'abito alla tinta dello smalto).
Purtroppo il destino vuole che le mie unghie siano davvero troppo corte per farci sopra questa nail art, così le ho lasciate nude e vi ho proposto la mia idea su tip.
Spero vi piaccia!

Se anche voi avete partecipato al secondo episodio della mia rubrica, mi raccomando: non dimenticate di lasciarmi un commento qui sotto che mi mandi alla nail art che avete realizzato voi per l'occasione!
Al prossimo episodio!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. In due anni che gioco con le unghie un minimo dovevo migliorare, prima o poi! Ma il mio livello, purtroppo, è ancora scarso >.<

      Elimina
  2. Ciao Claudia ♥ Ti ho scoperto grazie a Rowan (sai.. per la rubrica... qui se vuoi ti lascio il mio link ^^ http://neversaybook.blogspot.it/2015/01/leggiamo-intervista-ad-una-blogger.html) E guarda cosa trovo *--* Nail art libresche! Anche io amo fare nail art da qualche anno ma non sono brava quanto te XD E' spettacolare! ♥ Mi sono unita ai tuoi lettori fissi; non me ne vado più XD
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commentino, è bellissimo quando la gente li lascia e ti dice che inizierà a seguirti! Io non sono molto brava in realtà con le unghie, ma noto il miglioramento da due anni ad adesso!
      Visiterò subito il tuo blog!

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...