domenica 7 dicembre 2014

Top coat effetto neve Claire's e nail art associata!

Buon pomeriggio!
Domani è l'Immacolata, e per tradizione dalle mie parti si fa l'albero di Natale... anche se scommetto che voi l'avete già fatto!
Ad ogni modo, è decisamente ora di iniziare con le unghiette natalizie, tanto più che molte bravissime artiste hanno già iniziato (e pure da un po').
Per l'occasione, quindi, ho deciso di realizzare una nail art un po' più generica che possa far pensare all'inverno e ad un bianco Natale, ovvero... la neve!

L'altro giorno, al centro commerciale, ho fatto un saltino da Claire's ricordando che aveva un top coat con glitter bianchissimi e ho deciso di comprarlo per usarlo in questo periodo, quindi finalmente eccomi qui a parlarvene e a farvi vedere cos'ho realizzato!
Si tratta dello smalto "Fluffy 32332"eccolo qui:


Come vedete, ha glitter di tre diverse dimensioni (i più piccini tondi, gli altri esagonali) e delle codette a completare l'effetto.
Mi è piaciuto subito: adoro i top coat ad effetto, e questo è davvero adattissimo al periodio invernale, doveva essere mio, alla modica cifra di 3,50€.
Oggi, finalmente, sono riuscita a provarlo, ed ecco cosa ho tirato fuori:







Devo dire che, una volta tanto, mi sento parecchio soddisfatta del risultato!
L'idea di base era quella di replicare un vecchio pastrocchio dell'anno scorso, che all'epoca mi sembrava davvero carina ma ora, in realtà, mi fa piuttosto schifo XD
Giusto per amor di completezza, ve la mostro:


Ricordo che avrei voluto avere un azzurro più chiaro, ma non l'avevo e mi sono dovuta accontentare (l'ho comprato qualche giorno dopo).
Non avevo i dotter né avevo voglia di applicarmi particolarmente, quindi ho fatto dei puntini sottili a pennello con l'acrilico.
Ho usato anche un topcoat WJcon con dei glitter holo che purtroppo in foto non si nota.
Il particolare dei "fiocchi di neve" l'ho lasciato per ultimo.
Perché? Perché lì per lì non ci ho fatto caso, ma avevo messo al contrario le "stanghette", che piegavano verso l'interno ma avrebbero dovuto andare verso l'esterno!
Ero tutta fiera, poi l'incantesimo si è rotto quando qualcuno mi ha detto: "I tuoi fiocchi di neve sembrano ragnatele!"
Nella mia testa, è andata così: "Ma no, cavolo dici, non sembr... OCCAVOLO, SONO DECISAMENTE RAGNATELE!"
Da quando me l'hanno fatto notare, non sono più stata in grado di vedere i miei fiocchi di neve come tali, sigh.

Torniamo però a noi... dicevo: l'idea base era quella di ricreare il pastrocchio dello scorso anno in versione migliorata, poi ho apportato un paio di modifiche.
Per il fiocco di neve mi sono ispirata ad un lavoro di Nicole Nail Art, facendolo come i suoi piuttosto che come avevo in mente all'inizio.
Da lei viene anche l'idea di fare un gradient anziché usare il celeste nudo e crudo.
Purtroppo il gradient non rende molto, perché non avevo un azzurro scuro senza sconfinare in un blu decisamente troppo scuro per quello che volevo fare, l'unico a mia disposizione era il numero 833 Quick Dry Kiko.
Vi chiederete: qual è il problema? Beh, il problema è che i quick dry di Kiko sono decisamente troppo liquidi e alcuni poco pigmentati (come questo, guarda caso), quindi ho fatto fatica a fare il gradient, già che di mio non sono per niente brava a realizzarlo.
Insomma, me le cerco sempre.

Ad ogni modo, sono abbastanza soddisfatta del risultato finale: il top coat Claire's mi ha fatto letteralmente innamorare, guardate che meraviglia:


A me ricorda proprio la neve, a voi no? Credo proprio che lo sfrutterò parecchio durante l'inverno *^*
E niente, per oggi è tutto, gente!
Spero che il mio lavoretto vi sia piaciuto (guai a chi mi dice che il fiocco di neve di quest'anno sembra una ragnatela), nonostante ci sia ancora tanto da migliorare!

9 commenti:

  1. NO, ma che ficata èèè?!?!?!?!?
    Scusa la parola ahah

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. In confronto alla roba che fai tu, però, fanno un attimino cagare XD

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ma va! Tutti si comincia da qualche parte. È solo una questione di pratica e tu stai facendo progressi incredibili!

      Elimina
    4. Sentirselo dire da te che sei così brava è fantastico, credimi!
      Spero di continuare a migliorare e col tempo fare lavori davvero decenti! XD

      Elimina
  3. Gli smalti di Claire's non mi sono mai piaciuti (i pochi che ho fanno una fatica tremenda a venire via), ma sabato devo andarci a prendere una cosina, darò sicuramente un'occhiata, quel top coat mi sarebbe davvero utile per la nail art di natale, visto che il rosso non lo metto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di smalto Claire's ho solo il bianco, che però come la maggior parte dei bianchi è pastoso e poco coprente, devo ancora trovarne uno come si deve.
      Per il resto tutti i Claire's che ho sono top coat con qualche effetto glitterato! :D

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...