giovedì 4 dicembre 2014

La seconda prova con il kit Essence!

Ricordate il kit Essence gel nails at home che mi hanno regalato per il compleanno, e di cui vi ho parlato SU QUESTO POST?
L'altro giorno l'ho riprovato, più che altro perché ho le unghie che si spezzano in continuazione appena crescono (pare giusto, quando non si sfaldano si spezzano), sono decisamente troppo delicate e sottili, quindi ho pensato che se voglio dar loro modo di crescere di più potrei usare ogni tanto il gel di Essence, che le rende più dure e quindi un po' più resistenti (o almeno, spero).

Per questa seconda prova, ho dato la base ma solo due giorni dopo, causa pigrizia - ve lo dico sinceramente - ho creato la nail art, approfittando del fatto che avevo ritirato fuori tutto per fare il gel a mia suocera che ha il mio stesso problema.
Ovviamente non avevo idea di cosa creare, tanto più che pollici e indici hanno una forma un po' del cavolo perché mi si sono spezzati obliquamente, ma alla fine ho voluto provare un simil french anche per testare la lucidità del gel sulle unghie nude e crude.
Vi dirò: mi ritengo sinceramente soddisfatta dell'effetto che fa il gel! Seconda volta che lo uso, e già l'amore si intensifica, sperando poi vada tutto bene quando dovrò andare a toglierlo, stavolta non prima di otto o nove giorni, faccio la brava.
Volete vedere cosa è venuto fuori? Purtroppo ho deciso di fare il post soltanto quand'era ormai passato qualche giorno, quindi ho delle foto orribili fatte con il telefono che ho mandato a mia nipote che si interessa di nail art, però almeno vi fate un'idea!



Mano destra

Mano sinistra



















Vi chiedo di nuovo scusa per queste foto orribili, specie perché nella seconda c'è un riflesso assurdo!
Purtroppo come vedete le unghie hanno la forma a cavolo perché mi si sono rotte in maniera disomogenea, in teoria dovrebbero essere come l'anulare sinistro, che tra l'altro è quello "nailartato" meglio.
La mia idea era quella di fare un french obliquo che si incrociasse con un colore sopra l'altro, ma poi mi sa che ho rovinato la cosa facendo i pallini con lo smalto mirror della Kiko in argento, avrei dovuto anzi mettere delle linee vere e proprie!
L'anulare è venuto come volevo, mentre invece nelle altre dita i due colori si trovano troppo verso il centro, creando secondo me un effetto che fa pensare che abbia fatto un lavoro storto e dovessero trovarsi nel centro esatto (non so neanche se mi sono spiegata).
Come vedete, ho optato per usare due colori diversi, mi girava così e vi dirò: non mi dispiace una tonalità diversa per mano!
Al di là del lavoro non riuscito come avrei voluto, l'effetto del gel sull'ughia dal vivo l'ho trovato davvero molto bello.
Se volete qualche informazione sulla durata, ho iniziato a stuzzicare io dopo dieci giorni dalla base e otto dalla nail art con copertura. Prima che lo facessi, erano ancora perfette.
Quindi, direi che il tutto mi è durato per i giorni "promessi" dalla pubblicità che Essence ne ha fatto.
E chissà se sarebbero durate di più senza stuzzicarle un po'!
Le unghie non mi si sono rovinate, quindi dire che il tempo atteso è stato buono e determinante, a parte i mignoli dove il gel sembrava avere ancora un'ottima aderenza.
Per quanto riguarda mia suocera, a lei sono durate meno: un paio di unghie le sono venute via da sole dopo quattro o cinque giorni, ma ha fatto diversi lavori di pulizia al negozio di fiori per preparare la vetrina di Natale e in più lavora con i bimbi a scuola, facendo diversi lavoretti e usando quindi colle e prodotti per gli art attack vari, che potrebbero avere anche dei solventi o comunque averla portata a dover sfregare parecchio le mani sotto il rubinetto.
Potrebbe ovviamente anche dipendere dalle sue unghie, chissà, temo che per ora il dubbio sia destinato a rimanere!
Io comunque confermo la mia soddisfazione, ora so che posso tranquillamente farmi una nail art più o meno duratura se voglio evitare di stare intorno alle unghie per un po' o se dovessi partire per un viaggio!

4 commenti:

  1. Quelle blu mi piacciono tantissimo!!
    Io ci ho provato a farmi crescere le unghie, davvero! A smettere di mangiarle!! Ho tenuto duro quasi un anno, ma poi ho ceduto e ora sono da punto a capo D:

    RispondiElimina
  2. Ovviamente non sono nessuno per dirlo, però credo, a rigor di logica, che il gel non aiuti affatto le unghie già deboli. Forse ne dà l'idea, visto che sul momento le inspessisce, ma resta il fatto che una volta tolto il gel l'unghia rimane più rovinata.. in fondo il gel non contiene nessun prodotto che le aiuti, mi pare. Comunque al di là di questo pensiero (che potrebbe essere completamente sbagliato eh!) ti straconsiglio gli smalti rinforzanti della Mavala.. sono una bomba e fanno effetto in pochissime applicazioni. Costano un po', ma io non vivrei senza, da quando li uso (e sono ormai 3 anni) non mi si è mai rotta mezza unghia!
    La nail art comunque mi piace un sacco, magari il giorno che mi decido a riprovare il gel provo a metterlo sull'unghia al naturale, giusto per vedere che effetto fa (senza smalto nero non esco di casa, sia chiaro! xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato, da una parte, ma in realtà non togliendolo prima del tempo non ho notato problemi alle unghie, a parte un po' ai mignoli dove sembrava aderire ancora ottimamente.
      Più che altro non capisco perché accidenti mi si rompono in diagonale, come se subissero uno shock.
      Nel senso, un giorno sono a posto, il giorno dopo hanno una crepa, quello dopo ancora si rompono lungo la crepa, e me lo fanno tutte le unghie a parte anulare e mignolo, appena crescono un po'!
      Io ho provato più di uno smalto rinforzante ma onestamente non ha mai fatto effetto, magari provo quello consigliato da te, se dici che funziona! Quel che però non mi piace degli smalti rinforzanti, è che in realtà alcuni di questi hanno delle porcherie dentro :S

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...