mercoledì 31 dicembre 2014

Il diario di un cane - buoni propositi per l'anno nuovo.

Bau a tutti, qui è il vostro luphusky preferito!
Come avete passato il Natale? Spero meglio di me, che non ho ricevuto neanche un regalo da Babbo Natale, nonostante la mia bellissima letterina, che se vi siete persi potete trovare QUI.
Se non altro ho passato un po' di tempo con Nanopapo e Nanomama, anche se non si sono fatti cadere neppure una briciola dalla tavola, forse a causa della minaccia della Nanerottola che li teneva sotto tiro e ricordava loro che non devo diventare Lucky II, il vecchio cane che avevano una volta e che era stato iper viziato dalla nonna.
Oltretutto era grasso come un maiale, pare... beh, l'idea di diventare grasso non mi turba, sembra una cosa splendida, perché essere grasso vuol dire mangiare tutto quello che vuoi fino ad esplodere senza alcuna remora, che è poi quello che farei se i miei stupidi umani non limitassero le cibarie.
Mi tagliano gli alimenti, questi st***zi.

Ma non divaghiamo, torniamo a noi...
Oggi a quanto pare è il 31 dicembre, ovvero l'ultimo dell'anno.
Non che io poi sappia cos'è un anno, né mi interessa visto che non si può masticare né tantomeno mangiare, però ne ho sentito parlare in giro e a quanto ho capito si fa festa mangiando e si saluta l'anno vecchio per accogliere quello nuovo e festeggiarlo.
Che poi non cambia proprio niente, se volete la mia opinione... ma la gente pare convinta di sì perché non fa altro che sperare in un anno migliore, quindi voglio provare anche io a far finta di credere che, una volta passata la mezzanotte, cambierà tutto e sarà un nuovo inizio.
A proposito di questo discorso, pare che molte persone stilino un elenco di buoni propositi per l'anno nuovo (che poi puntualmente non vengono rispettati, e infatti i miei padroni ci hanno rinunciato), quindi voglio provarci anche io perché sembra una cosa divertente.
Anche se forse dovrei piuttosto esprimere l'ultimo desiderio, perché i miei umani hanno comprato un sacco di cibarie per mangiare come se non esistesse un domani... non è che il mondo esplode, dopo la mezzanotte? Mi sa tanto di dejavu, ho dei vaghi ricordi di quand'ero piccolo di gente convinta che il mondo sarebbe finito.
Forse la fine del mondo non doveva essere davvero quella volta, ma stanotte.
O forse i miei padroni hanno intenzione di mangiare fino ad esplodere e io finalmente troverò una persona decente che si prenda cura di me e mi riempia la ciotola di cibo come si deve.
Ad ogni modo, siete curiosi di sentire i miei buoni propositi? Eccoli:

- Migliorare la qualità del cibo che mangio: basta croccantini, sì alle bisteccone al sangue.
- Aumentare la quantità del cibo che mangio: cala, cala, che non sono mica un chihuahua!
- Mangiare più spesso.
- Rosicchiare Kira mettendo a dura prova la sua pazienza (più del solito, intendo).
- Farmi notare da qualche regista di film per cani e diventare famoso
- Smettere di aprire le cosce ogni volta che la Nana chiede "dov'è il pancino?", recuperando finalmente la mia dignità perduta.

Ok, credo di aver finito... Chissà se riuscirò a raggiungere i miei buoni propositi entro fine 2015?
Fino all'arrivo della mezzanotte, il mio unico obiettivo sarà impegnarmi con tutto me stesso affinché mi si scatenino dei poteri telecinetici che mi permettano di far cadere i cannelloni dalla tavola.
Buon anno a tutti, vi mando l'ultimo abBAUraccio slinguazzoso e bavoso del 2014!




1 commento:

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...