venerdì 31 ottobre 2014

Unghie di halloween 2014

Buongiorno a tutti!
Oggi è il 31 ottobre, quindi non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di provare ad acconciare le mie unghie a tema.
Onestamente non sono molto soddisfatta, però visto lo sforzo ci tenevo quantomeno a farvi vedere i miei scarsissimi risultati XD

All'inizio ho pensato di fare uno scenario molto dark da cimitero, in viola e in nero, utilizzando come base il colore "Tribal Purple" della collezione Denim di Kiko (di cui vi avevo parlato QUI millenni fa).
Quindi ho steso la base trasparente, lo sfondo viola e poi ho lavorato con pennelli e acrilico nero.
Quando ho finito su una mano ho trovato che il risultato fosse un po' troppo scuro, forse avrei dovuto usare un colore più chiaro per lo sfondo, quindi ho fatto una foto al risultato prima ancora di poter passare il finish e ho cancellato tutto per un secondo tentativo con qualcosa di diverso.
In ogni caso, eccovi la foto:




Si vede decisamente male e ovviamente, visto che non avevo passato il finish visto che volevo smontare tutto, l'acrilico è anche opaco da morire.
Il riflesso della luce non aiuta, ma siccome il lavoro l'ho fatto ieri sera non potevo usufruire di buona luce naturale.

Alla fine ho preso un po' spunto da Le Unghie di Lara, pagina che seguo assiduamente, per fare delle unghie più semplici e veloci, con delle ragnatele e un accent sbrilluccicoso.
Tra l'altro mi è piaciuta la combinazione di base che ho usato, e credo la porterò anche senza disegni in futuro... guardate un po':

foto senza flash

foto con flash


Se possono interessarvi i colori che ho usato, si tratta di Kiko Quick Dry 817 e di WJcon sugar effect 802 per l'anulare.
Le unghie semplici semplici con un accent sull'anulare mi piacciono davvero tanto e ancora di più mi piace fare l'accent con uno sugar effect super brillante, quindi sono felicissima di aver provato questa combinazione per scoprire che mi piace davvero tantissimo!
E ora volete vedere come ho "rovinato" questo semplice accostamento di colori? No? Beh, io ve lo mostro lo stesso!



Purtroppo quando ho dato il finish mi ha trascinato via il nero in giro per l'indice, quindi quel dito è un po' macchiato...
Tralasciando la semplicità e il fatto che io non sia PER NIENTE convinta, di una cosa sono felice: sono migliorata a fare linee sottili con il pennello, lo maneggio leggermente meglio rispetto allo scorso anno.
Peccato solo che ovviamente la mano destra abbia delle linee, invece, belle storte e grossolane!
Riuscirò mai a migliorare a disegnare con la mano sinistra? Un giorno forse lo scopriremo.

E voi avete fatto le unghie a tema? Lasciatemi il link all'immagine nei commenti!


2 commenti:

  1. in effetti la prima era un po' troppo scura :P ma poi hai recuperato alla grandissima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari in futuro quando avrò preso un po' più la mano a dipingere riproverò, ma con un altro colore di background XD

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...