mercoledì 26 marzo 2014

Smaltopedia - seconda nailart!

Ben ritrovati per il secondo appuntamento di Smaltopedia! Se non sapete di che si tratta, potete trovare tutte le informazioni QUI!
E ora, veniamo a noi!

La nailart da riprodurre questa settimana viene da The Nail Boss, ve la mostro subito:



Dato che il regolamento prevete la possibilità di modificare il lavoro originale ho sfruttato l'opportunità: confesso che il medio e il mignolo a V non mi piacciono molto, né penso la forma si sarebbe adattata bene alle mie unghie, che sono purtroppo ancora corte (mi si sfaldano in continuazione, sigh ç_ç) e più tendenti alla forma quadrata.
Per pura pigrizia ho realizzato la nailart all'ultimo nanosecondo, ergo purtroppo non avrò occasione di mostrarvi una foto con luce naturale, avendo terminato che era già buio, quindi dovrete accontentarvi della foto a luce artificiale.
Vi mostro quello che ho fatto:




Il risultato cambia parecchio rispetto all'originale, ma di sicuro mi piace di più =)
Adoro l'accoppiata nero/oro, e come terzo colore, non avendo quello della foto (che, se devo dirvela tutta, onestamente non m'ispira molto, quindi forse non l'avrei usato ugualmente), mi sono affidata al mio adorato nude della collezione Chicago Symphony di Wjcon.
Purtroppo lo strato di copertura ha sbavato un po', quindi il colore nude risulta poco pulito, anche se si nota solo se uno si ferma proprio ad osservare.
Non avevo ancora usato il trasparente che uso come top coat sopra unghie di più colori, quindi non avevo idea che sbavasse, ci sono rimasta veramente malissimo!
Come noterete, non avevo neppure i brillantini enormi per l'indice (che tra l'altro, indovinate un po'? Non mi piacciono!), quindi ho ripiegato per le borchiette acquistate poco tempo fa da Essence.
Non avevo ancora avuto occasione di provarle, sono felice di averle prese perché mi piacciono tantissimo!
Avevo preso in considerazione la possibilità di metterne una soltanto, ma risultava davvero minuscola e non si sarebbe neppure notata, mentre nell'originale i brillantini si notano subito e catturano facilmente l'attenzione, quindi ho deciso di metterne di più.
Non sono sicura di averle disposte in modo carino, in realtà, perché non ho molto occhio per questo genere di cose, ma il risultato finale continua a non dispiacermi!

Prima di salutarvi, vi invito a visionare la mia prima nailart per Smaltopedia QUI e vi lascio i link a blog e pagine facebook delle quattro ideatrici!

- Alessia: Blog, Fanpage.
- Francesca: BlogFanpage.
- Giulia: BlogFanpage.
- Lucrezia: BlogFanpage.

Se state partecipando lasciatemi il link al vostro lavoro per questa settimana se vi va, e fatemi sapere cosa ne pensate delle modifiche che ho fatto!
Ci vediamo la prossima settimana per un nuovo appuntamento con Smaltopedia!

2 commenti:

  1. Non male questa versione semplificata! ;) io giocavo in casa, l'aveva scelta Giuliè questa nail art e io e lei ci intendiamo alla grande in proposito....era pienamente nel mio stile! ;) hai visto il post?

    RispondiElimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...