lunedì 24 marzo 2014

Il giochino del demonio!

Avete presente i libri nominati in Harry Potter che se inizi a leggere non puoi più lasciare? Ecco, forse voi babbani non lo sapete, ma esistono anche dei giochi stregati.
Dopo Flappy Bird, decollato per poi schiantarsi miseramente (tanto per restare in tema), arriva 2048.
Non lo conoscete? Vi invidio, sapevatelo.
Il concetto in sé del gioco è semplicissimo: devi spostare i numeri nelle quattro direzioni all'interno di una griglia, e i numeri uguali toccandosi vanno a sommarsi. Bisogna andare avanti a sommare numeri fino a ottenere 2048.


La prima volta che ti metti a giocare, pensi "smetto quando voglio", un po' come con il fumo.
ILLUSO!!!
Anche a costo di far vagare la mente e muovere le quattro frecce sulla tastiera a caso, rimarrai fermo lì come un pescelesso a giocare e a guardare i numeri che si sommano fino a farti perdere, perché ottenere 2048 non è mica facile come sembra!
Ogni volta che perderai, avrai un raptus omicida, ma avresti dovuto pensarci la prima volta in cui hai sentito un tic nervoso per essere arrivato ad un passo dalla vittoria, ormai è troppo tardi.
La famosa frase "Smetto quando voglio" si trasforma in "Smetto quando vinco", con risultati disastrosi per te e la tua vita sociale (nel mio caso già inesistente, ma sapete com'è...).
Se poi siete delle brutte persone, fate notare a chi vi è vicino il gioco. In quel caso, siete pessimi, sappiatelo. Io, però, sono la peggiore di tutti, perché sto scrivendo questo post e perché guarda caso mi scapperà lasciato il link per il gioco, che potete provare QUI.
Ieri, di fatto, ho preso Enos da parte e gli ho detto "Ehi, questo gioco ti piacerà!"
Cinque minuti dopo era piazzato all'altro computer a giocare assiduamente quanto me (ma con più tecnica, questo va detto).
Anche oggi, ad un certo punto, l'ho visto sparire al pc. Mi sporgo e no, non sta chattando con un'altra donna proponendole un incontro galante e no, non è su youporn. Peggio: sta giocando a 2048.
"Ehi, avevi detto che non stavi giocando o sbaglio?"
"Non stavo giocando, ma poi mi ci sono ritrovato, non so come sia potuto succedere!"
Se voi non gli credete, gente, io sì: è la specialità di questo giochetto pensato dal demonio in persona.
Cinque secondi prima vai avanti con la tua vita, poi di colpo ti ritrovi concentratissimo a giocare, pregando gli dei dei giochi in flash di farti vincere così finalmente potrai tornare una persona normale.
Enos, alla fine, è arrivato a 2048 e ora sonnecchia sul divano dividendoselo con i cani; io, invece, sto ancora pensando: "Bruttostronzobatteròiltuorecorddicacca". Sì, tutto attaccato, che se no non rende la frustrazione.
Pensate di essere migliori di me e di poter davvero chiudere il link quando volete, senza alcuna dipendenza pericolosa? Bene, voglio proprio vedere, quindi vi prego: accomodatevi!
Tanto, mal che vada, se proprio non riuscite a staccarvi c'è l'app per il cellulare, non sia mai che vi salti la corrente per un temporale o dobbiate andare in bagno!
Buon divertimento!

1 commento:

  1. ahahaahahahahahah Clau mi stai facendo soffocare dalle risate ahahahahah Questo post fa morire XD Poi quando inizi a parlare di Enos ancora peggio! ahahahah XD

    E da come lo hai descritto... ossessionata come divento io con le cose è meglio non provarlo questo gioco mi sa XD :P

    Rob/Arwen

    RispondiElimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...