lunedì 15 dicembre 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro dedicato alle Feste



Questa rubrica settimanale nasce sul blog una fragola al giorno.
Ogni lunedì vi consiglierò un libro diverso, rispettando un criterio diverso ogni settimana.


Il consiglio di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO DEDICATO ALLE FESTE
Ok, confesso che questo episodio non mi fa impazzire, ma già al prossimo non credo di partecipare, quindi volevo evitare di saltare due settimane di fila.
All'inizio avevo pensato a "Fuga dal Natale", ma purtroppo non mi era piaciuto granché.
Avrei consigliato "Canto di Natale", ma l'ho già sfruttato nello scorso appuntamento.
Alla fine, un po' per scelta obbligata e un po' perché è una lettura davvero carina, ho scelto di consigliarvi "How the Grinch Stole Christmas", del Dr. Seuss, un racconto per bambini scritto in rima e arricchito dalle illustrazioni disegnate dall'autore stesso.
L'ho letto lo scorso anno ed è davvero breve, essendo più che altro una lunga filastrocca per bambini, ma mi ha strappato un sorriso e le rime (almeno, quelle in inglese, in italiano non ne ho idea) sono davvero simpatiche e musicali.
Scommetto che tutti conoscete il film "Il Grinch", giusto? Beh, forse non tutti sanno che questo è il libro da cui è nato il film!
E, se avete dei bambini, non mancate di leggerglielo, apprezzeranno di sicuro!
 
TITOLO: Il Grinch
AUTORE: Dr. Seuss
EDIZIONE:Mondadori

PREZZO: 8,50€
PAGINE: 64

TRAMA: È possibile non amare il Natale? Certo, se si è solitari, brutti e cattivi come il Grinch, mostriciattolo perfido che vive nella città di Chi-non-so. Con il solo scopo di guastare le feste ai suoi concittadini Non-so-chi, si traveste da Babbo Natale e ne combina di tutti i colori. Un personaggio leggendario, reso famoso da un film di successo con Jim Carrey. 
E anche per questo lunedì è tutto! Mi dispiace davvero di non avere avuto più scelte tra cui muovermi, ma spero ugualmente che proverete a lasciarvi conquistare dal Grinch e dal suo cuore di due taglie più piccino!
 

1 commento:

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...