mercoledì 14 maggio 2014

Tora & Ookami - Yoko Kamio


TITOLO: Tora & Ookami - La tigre e il lupo
AUTORE: Yoko Kamio
GENERE: Shoujo
ANNO: 2009
EDIZIONE ITALIANA: Panini Comics
VOLUMI: 6 (completa)
PREZZO: 4.50 €

TRAMA: Mii, una fujoshi (fan di manga di genere BL: Boys Love), gestisce insieme alla nonna un ristorante famigliare. La sua vita monotona viene agitata dal momento in cui due avvenenti studenti universitari entrano nel suo locale per consumare. Uno è molto gentile, Tora, mentre l'altro è rude e si rifiuta di mangiare il cibo che gli viene servito, Okami. Ma Mii non ha molto tempo da perdere appresso a batticuori adolescenziali, poiché ha ben altri problemi da affrontare: degli squali di una grande società vogliono comprare tutte le attività della zona, abbatterle e rimodernare l'area. I due giovani che ruolo giocheranno in tutto ciò?


IL MIO PARERE: Ho acquistato tutti e sei i volumi di questo manga al buio, perché Yoko Kamio è una delle mie mangaka preferite, e ho aspettato di avere completato la serie per tuffarmi nella lettura senza fastidiose interruzioni di due mesi.
Sono felice di poter dire che, ancora una volta, la Kamio ha fatto centro!
Nonostante la trama non presenti particolare originalità, nonostante una certa prevedibilità tipica di molti shoujo manga, ho adorato questo manga e i suoi personaggi dall'inizio alla fine.
Se avete già letto gli altri manga di quest'autrice - nello specifico Hana Yori Dango (nella mia top three) e Cat Street (fantastico anche questo) - sapete già che la Kamio ha un debole per i casi umani e i disagiati, e anche in Tora & Ookami non si smentisce.
Mii, orfana di entrambi i genitori e cresciuta dalla nonna, ogni giorno rincasa subito da scuola per aiutarla con il loro piccolo ristorante di cucina tradizionale, con cui hanno qualche difficoltà;
Tora ha difficoltà ad accettare l'amore delle persone;
Ookami ha un carattere difficile che lo rende quasi inavvicinabile.
Questi tre protagonisti, insieme, daranno vita ad una delle dolcissime storie di Yoko Kamio, che non si smentisce mai: un manga delicato, dei protagonisti a cui vorrete bene da subito, una storia che vi cullerà fino alla fine dell'ultimo volume.
Se siete già suoi fan, sappiate che dovete assolutamente leggere anche quest'ultima perla arrivata in Italia; se ancora non conoscete Yoko Kamio e i suoi manga... siete delle brutte persone, RIMEDIATE IMMEDIATAMENTE!!!
Unico, piccolissimo neo: mi sarebbe tanto piaciuto poter approfondire la conoscenza di un paio di personaggi secondari, che sono sbucati, hanno fatto il loro dovere e poi si sono quasi estinti dalla storia.
Consigliatissimo a tutti gli amanti della Kamio e/o degli shoujo manga.

4 commenti:

  1. i manga da quanto tempo non li compro! i miei preferiti erano mars di Fuyumi Souryo, high school debut di Kazune Kawahara , lovely complex di Aya Nakahara:

    sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questi conosco solo Lovely Complex, di cui prima ho visto l'anime e poi, non contenta, ho acquistato il manga in blocco! =)

      Elimina
  2. Beata te che li hai letti tutti insieme! Aspettare due mesi tra uno e l'altro è stata una tortura :D molto carino come manga... Mi sarebbe però piaciuto che Mii continuasse a portare avanti la sua BL U.U Anche io ti consiglio Mars pur essendo un po' meno spensierato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece sarebbe piaciuto che Tora e Ookami beccassero la storia online, magari in un capitolo speciale al di fuori della storia principale! Sarebbe stato divertente :D
      Avrei tanto voluto che approfondissero la storia del teppistello della scuola, non mi dispiaceva come personaggio, né mi dispiacevano il "Leone" e l'amica di Mii!

      Elimina

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...