tag:blogger.com,1999:blog-7084374543849068456.post9204521179920970657..comments2022-11-24T21:31:18.436+01:00Comments on Vita di Ci: Le mie letture di maggio - giugno 2015Claudiahttp://www.blogger.com/profile/06127533349103357126noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-7084374543849068456.post-81139002115469198842015-07-24T14:56:01.022+02:002015-07-24T14:56:01.022+02:00Ciao, finalmente riesco a commentare anche io!!
Di...Ciao, finalmente riesco a commentare anche io!!<br />Di quelli che hai letto tu io ho letto "Silver" (stra piaciuto e di cui leggerò il secondo volume a breve) e "Se questo è un uomo" (che nn necessita di ulteriori commenti, forse solo di "necessario a tutti"). Ho sempre evitato la lettura di Martin, per me è troppo caotico ed inconcludente...per una volta, per me è meglio la serie tv, pur con i suoi limiti!<br />Dato che ho pochissimo tempo ti lascio solo i titoli dei libri che mi hanno colpito di più in questo bimestre, magari riesco a consigliarti qualcosa di bello :)<br />1) Anya e il suo fantasma, dato che ti piacciono i fumetti questo è proprio bello, Anya è una adolescente americana di origine russa, e la sua voglia di integrarsi la spinge a fare cose anche stupide, grazie alle quali conoscerà il fantasma di una ragazza morta un secolo prima, che diventerà sempre più sua amica, ma non è tutto oro quello che luccica...strizza molto gli occhi a Gaiman, se ti capita leggilo!<br />2) Le sette sorelle, la storia di Maya, di L. Riley. E' il primo di una eptalogia, e gli altri sei non sono ancora stati pubblicati. Di per sè questo è abbastanza frustrante, ma il modo di raccontare e anche come a fine del libro si passa dalla storia del personaggio centrale in questo volume ad introdurre quello del prossimo libro mi sono proprio piaciuti.<br />3) Quella sera dorata, di Peter Cameron. Di solito non amo gli scrittori americani, questo invece riesce a catturarmi. Secondo me è proprio bravo. Riesce a farti affezionare al protagonista, inconcludente e ignavo fino a che gli eventi non iniziano a fargli prendere decisioni.<br />4) Ombre sul lago, di Cocco e Magella. Noir di provincia, forse potrebbe osare di più ma è ben congegnato e scritto bene. Una bella lettura estiva, tra l'altro è uscito da poco un altro libro con la stessa protagonista.<br />Ops, questo in realtà l'ho letto in luglio!<br />A dire il vero tra fine giugno e inizio luglio ho avuto tre giorni di ferie, e come sai io in ferie difficilmente leggo (devo staccare dal lavoro!), poi forse col cambio di clima ho attraversato anche io il blocco del lettore ^^' <br />Ho ripreso da poco a leggere a pieno ritmo, con due gialli di Josh Bazell (te li consiglio entrambi!).<br />Chiudo qua appunto per scarsità di tempo, ma se hai voglia dai un'occhiata alla mia pagina su anobii per vedere la lista completa.<br />Grazie per questo riassunto mensile...o quali :)<br />Lady Lefthttps://www.blogger.com/profile/05945013318302339775noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7084374543849068456.post-15839886437529761132015-07-07T13:56:35.653+02:002015-07-07T13:56:35.653+02:00Ciao! Ecco le mie letture :)
Maggio:
- Il magico...Ciao! Ecco le mie letture :)<br /><br />Maggio:<br /><br />- Il magico potere del riordino - Marie Kondo (iniziato ad Aprile: *** un po' ripetitivo e alcuni consigli un po' esagerati ma nel complesso ti stimola a un esame di coscienza!)<br />- Justine - De Sade (iniziato a marzo: *** per stomaci forti!)<br />- La famiglia Karnowski (***** a dir poco meraviglioso!)<br />- Aimèe & Jaguar, storia di un amore doppiamente proibito - Erica Fischer (*** una testimonianza poco conosciuta ma molto toccante)<br />- Io non sono ipocondriaca - Giusella De Maria (**** Carinissimo!!!!)<br />- Paula - Isabel Allende (***** che dire..., dolorosissimo!)<br />- Il meglio di Asimov vol. 2 - Isaac Asimov (*** nel complesso mi è piaciuto di più del primo volume!)<br /><br />Giugno:<br /><br />- Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton (**** bello... Molto diverso dal film!)<br />- Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons (****1/2 Emozionantissimo... Ti logora !)<br />- Ranocchio - Mary Calmes (**** carino carino)<br />- Maigret e la casa dei fiamminghi - Georges Simenon (*** carino!)<br />- La vera vita di Sebastian Knight (*** con questo libro Nabokov è un po' entrato nelle mie grazie dopo Lolita)<br />- Inferno - Dan Brown (**** sono di parte ma mi è piaciuto molto)<br />- Non piangere più signora - Mary Higgins Clark (*** per una volta ho capito le dinamiche dell'omicidio!!)<br />- L'ultima lezione - Randy Pausch (***** illuminante)<br /><br />Dei tuoi ho letto "il dominio della regina" e "storia di una lumaca".... Concordo con quello che hai scritto :)<br />Agneshttps://www.blogger.com/profile/13591918485286792040noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7084374543849068456.post-18110259373177582782015-07-06T23:40:01.743+02:002015-07-06T23:40:01.743+02:00Quello di Sepùlveda lo ho letto la settimana scors...Quello di Sepùlveda lo ho letto la settimana scorsa! Un piccolo capolavoro.Ilenia C. - Libri di Cristallohttps://www.blogger.com/profile/11136703007742418863noreply@blogger.com